About Us

Alma Libre è un brand di beachwear sostenibile che racchiude l’essenza di donne dinamiche e dallo spirito libero, animate da una profonda passione per il mare, la musica, i viaggi e la natura.
Il nostro stile unisce con raffinatezza, eleganza e minimalismo, arricchito da un tocco di vivacità e colore, grazie a creazioni uniche e artigianali.
Le collezioni si ispirano ai colori e motivi del mare e alla purezza della natura, offrendo uno stile versatile e divertente allo stesso tempo.
Alma Libre non è solo un brand di moda, ma un movimento verso un futuro più sostenibile e giusto.
La tartaruga è l’emblema di Alma Libre e rappresenta il nostro viaggio: lento, consapevole e profondamente connessoalla natura. Simbolo di longevità, ci ispira a creare capi destinati a durare nel tempo, proprio come lei.
Indossare Alma Libre è scegliere uno stile di vita lento, guidato dalla gratitudine e dal rispetto: per il pianeta, per gli altri e per sé stessi.
Mission & Vision
Ogni capo nasce per valorizzare la persona che lo indossa, con un impegno etico verso chi lo ha creato e verso la Terra.
La nostra produzione è 100% etica e sostenibile:
-
In Italia, sosteniamo progetti di sartorie sociali all’interno di istituti penitenziari in Puglia, dove realizziamo il packaging riciclato, l’abbigliamento e gli accessori.
-
In Indonesia, collaboriamo con una fabbrica gestita da una comunità locale di artigiani che, oltre alla produzione dei nostri costumi, sostiene la raccolta della plastica nella città di Bali. Questa viene poi trasformata in un filato rigenerato e sostenibile che usiamo per i bikini.
Ogni capo racconta una storia di rispetto, bellezza e unicità, pensato per donne libere come il mare, uniche come la natura.
